mercoledì 20 febbraio 2013

Animali in argilla


















Sono tornata! Oggi sarò ancora più breve del solito. Purtroppo alcuni odiosi germi mi avevano presa in ostaggio, ma sono riuscita a liberarmene pagando un duro riscatto... ovvero tracannando beveroni di Tachifludec! Ma ciò che conta è che mi sono liberata dall'influenza e ho fatto in tempo ad abbozzare il lavoretto per oggi pomeriggio. Il tema del giorno è: "animali in argilla" e ho scelto il polipo! Lo realizzeremo con la tecnica del colombino, vale a dire realizzando dei "salamini" di creta facendo rotolare la terra con le mani su un piano di lavoro. E' una delle tecniche di lavorazione della terra più antiche e, a mio parere, molto appagante perché permette di produrre subito un'infinità di oggetti senza avere altri strumenti all'infuori dell'argilla e delle proprie mani! Sono sicura che i bambini lo troveranno un progetto divertente!

MATERIALI:
argilla
spatoline
spugne

DOVE:
Valcolor - Sarre (AO)

QUANDO:
20 febbraio 2013

LE OPERE DEI PICCOLI ARTISTI:





2 commenti:

  1. Che belli, potrei provare a farne di tela o di biscotto?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie... Ma certo, anzi devi farli! Le vie della creatività sono infinite... Mandami le foto :-)

    RispondiElimina